Vai al contenuto

Manifesto

Berserkrbeard - l'uomo che vorresti essere, e ancora non sei

E tu, sei un Berserkrbeard?

I Berserkr erano i feroci guerrieri scandinavi che avevano fatto giuramento al dio Odino. Prima della battaglia entravano in uno stato mentale di furia, detto berserksgangr, che li rendeva particolarmente feroci e insensibili al dolore.

La barba oggi, per alcuni è semplicemente una moda, o una tendenza passeggera, per altri una filosofia di vita che si vorrebbe abbracciare per sempre.

Per noi essere un Berserkrbeard significa avere un certo stile di vita. Significa avere degli ideali in cui credere, e per cui combattere ogni singolo giorno.

Significa essere dei guerrieri che non si fanno scoraggiare dalle trappole della vita, significa lavoro, sudore e fatica, ma non significa farsi prendere dalla ferocia delle battaglie quotidiane, significa essere saggi, avere equilibro, forza e tenacia.

Significa essere un combattente. E tu, sei un Berserkrbeard?

Codice del guerriero Berserkr

Austerità

Il berserkr è un guerriero. Un guerriero pronto ad affrontare tutte le battaglie, tutti i pericoli, tutte le sfide che la vita gli para di fronte.

Il berserkr è determinato nel mantenersi sempre fedele alla parola data.

Per un vero berserkr le parole sono importanti, perché insegnano. Gli esempi ancora di più, perché trascinano gli altri. Ma il vero guerriero sa che solo i fatti danno credibilità alle parole.

Combattività

Un vero berserkr non si arrende mai: non importa quanto sia dura la battaglia, la sua vita, l’obiettivo è raggiungere la propria stella polare. I propri obiettivi.

Il berserkr si impegna con ogni mezzo per raggiungere il suo scopo. E lo fa combattendo, non trovando sotterfugi o scorciatoie

Il berserkr non deve mai ritirarsi di fronte alle battaglie e alle insidie della vita; non torna mai con ferite sulla schiena. Le affronta.

Misericordia

Il berserkr aiuta chi è in difficoltà, perché aiutare è difficile, voltarsi dall’altra parte è semplice.

Il berserkr deve essere per i disonesti e chi lo tradisce, la personificazione del terrore.

Il berserkr è capace di risolvere situazioni difficili, grazie alla sua capacità di giudizio, alla sua capacità creativa e alla sua generosità nell’affrontare le sfide.

Veridicità

L’impresa più gloriosa per un berserkr consiste nel tener fede ai principi morali e a farli rispettare dagli altri nonostante le avversità.

Il berserkr è compassionevole verso chi ammette le proprie colpe. Chiedere scusa, e accettarle, è segno di forza, non di debolezza.

Il vero potere di un berserkr è la propria determinazione a non mollare. Mai.

Inizia il percorso per migliorarti

5/5
Non è solo un programma di allenamento, ma uno stile di vita. Non si smette mai di migliorare. Non si smette mai di lottare. Fiero di far parte del Clan!!!
Alberto